Antiquariato

Cerniere per mobili antichi

Riproduzioni, imitazioni, ricostruzioni, ecco le difficoltà della professionalità dell'antiquario, del collezionismo e per chi si avventura,senza un’adeguata preparazione in questo settore.

Il fascino delle cerniere per mobili antichi nasce dalla continua ricerca e dalla curiosità che questo mondo offre. La loro analisi, ricercatezza e conoscenza possono essere la base per illuminare il profano ed aiutarlo ad essere più cosciente negli acquisti affidandosi esclusivamente al fiuto e soprattutto alle attribuzioni fatte dai venditori. Occorre prestare soprattutto maggior attenzione agli acquisti fatti superficialmente nei mercatini d'antiquariato, di fine settimana o di fine mese, che si svolgono con tanta abbondanza nei paesi di tutta Italia. Il consiglio migliore è: recarsi sempre dall'antiquario di fiducia, o di cercare di documentarsi o chiedere informazioni, solo così si potrà salvaguardare l'acquisto ed il denaro.

I mobili antichi hanno bisogno di finimenti antichi che non facciano cendere il valore del manufatto.
Se devi riparare un mobile antico ricorri a maniglie, cerniere, pomoli e bocchetti in stile antico. Recupererai totalmente il valore del tuo mobile.
Questi finimenti si trovano in tutti i negozi di ferramenta ben forniti, nei negozi che si occupano di antiquariato e on line. Puoi acquistare il materiale che ti serve ad averlo a casa tua in breve tempo.